fbpx
logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Via De Pol, 5 – 30033 Noale (VE)
041.442820
 

Blog

Home / BLOG  / RIPARTIRE ALLA GRANDE

RIPARTIRE ALLA GRANDE

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo anno, nuovo inizio. 365 giorni di nuove opportunità per ripartire alla grande,  migliorarci e vivere una vita più equilibrata e felice.

L’inizio dell’anno è solitamente un momento in cui ci sentiamo determinati e abbiamo voglia di affrontare nuove sfide con entusiasmo

Molti di noi tirano le somme sull’anno passato e stilano una lista di buoni propositi per l’anno che verrà. È il momento perfetto per cambiare i comportamenti nocivi e instaurare abitudini positive nella routine quotidiana.

Buoni propositi o nuove abitudini?

Ormai tutti sappiamo quanto sia importante il movimento per il benessere fisico e mentale. Tra i tanti buoni propositi, quello di essere attivi è sicuramente sulla lista di molti. 

Le intenzioni però non hanno alcun valore se non le trasformiamo in azioni concrete. Ecco perché, più che sui buoni propositi, per il 2022 dobbiamo concentrarci sulle nuove abitudini.

Dire “quest’anno voglio muovermi di più” e ben diverso da “quest’anno voglio andare a nuotare almeno due volte alla settimana tutte le settimane”.

Andare in piscina due volte a settimana è un obiettivo raggiungibile e che offre una ricompensa immediata perché ci fa stare subito meglio, nessuno escluso. 

Fissa obiettivi raggiungibili

Studi di psicologia hanno dimostrato che l’inizio di un nuovo periodo, come l’anno nuovo, trasmette la sensazione che possiamo rinnovarci nelle abitudini e nel modo di approcciare la vita.

A volte però, questo entusiasmo iniziale può portarci a fissare obiettivi poco realistici e difficilmente raggiungibili, generando in noi frustrazione e mortificazione.

Sii costante e divertiti lungo il cammino

Scegliere il giusto obiettivo fa sentire capaci e aumenta l’autostima. Le grandi cose si costruiscono con piccoli passi decisi, un giorno alla volta. 

Per raggiungere una meta serve costanza, forza di volontà e determinazione. Ma non dimenticare di divertirti! 

Incominciare una nuova attività è una maratona non uno sprint, è quindi importante anche divertirsi mentre la facciamo, per non perdere voglia ed entusiasmo lungo il cammino. 

Allo Sporting Club Noale ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi per una vita più felice e attiva, e lo faremo con tanto divertimento lungo il percorso.  Se hai già iniziato a settembre, sei stato bravissimo, sii fiero di te e continua così perché quello che fai ti fa stare bene

E se ancora non hai cominciato, l’inizio dell’anno è sicuramente il momento migliore per adottare nuove abitudini che ti faranno sentire davvero bene. Provare per credere!