fbpx
logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Via De Pol, 5 – 30033 Noale (VE)
041.442820
 

Blog

Home / BLOG  / 7 MEDAGLIE AGLI ASSOLUTI DI SALVAMENTO

7 MEDAGLIE AGLI ASSOLUTI DI SALVAMENTO

Nonostante il periodo e la situazione nazionale complicata il mondo dello sport prova ad andare oltre, si rimbocca ancora una volta le maniche e non si ferma.
Lo stop alle società sportive di fine Ottobre stava per far saltare un’intera stagione agonistica ma gli sforzi congiunti di CONI e FEDERAZIONI NAZIONALI sportive hanno permesso agli atleti professionisti, e non, di continuare gli allenamenti in preparazione di eventi di carattere nazionale ed internazionale.
In quest’ottica anche lo Sporting Club Noale non è rimasto a guardare organizzando al meglio, con lo staff dei tecnici, la possibilità di portare più atleti possibili ad allenarsi in quei pochissimi impianti, per lo più strutture comunali o piscine di grandi dimensioni, che sono rimaste aperte consentendo a varie squadre di recarsi presso le loro strutture così da poter proseguire gli allenamenti. 🏊‍♂️🏊‍♂️
In un periodo così complesso si è vista la solidarietà sportiva e la voglia di continuare a far crescere i ragazzi in un ambiente sano e controllato dove lo spirito di squadra e il mutuo aiuto non sono mai mancati. 🌈
Il gruppo dello Sporting, grazie a tutti questi sforzi e sacrifici da parte delle famiglie, 🙏degli atleti e dei tecnici e con il supporto sempre presente dello sponsor Trevisan Spa,  dalla chiusura delle piscine al pubblico, è riuscito a partecipare a ben 3 gare di nuoto, di cui 2 prove tempi per i campionati italiani assoluti e di categoria e la tappa regionale della Coppa Caduti di Brema, e ad 1 gara di nuoto per salvamento che rappresentava sia il campionato regionale assoluto Veneto che il campionato assoluto nazionale effettuato su base regionale da cui, unendo i risultati di tutte le regioni, verrà individuato il campione nazionale assoluto.
Anche con una preparazione non ottimale, fatta distante dalle mura di “casa”, con tempi di allenamento ridotti rispetto a quelli a cui ogni agonista è abituato, il gruppo di Noale si è sempre distinto cercando di ottenere il miglior risultato possibile e raggiungendo il secondo posto 🥈con la squadra femminile e il terzo 🥉 con quella maschile nel concentramento B del Veneto della fase regionale della Coppa Caduti di Brema.
👉 In tutte le manifestazioni sono sempre state rispettate le regole imposte dai vari decreti su distanziamento, sanificazione e utilizzo di DPI, e si sono sempre svolte in assenza di pubblico.
Di seguito l’articolo che riporta gli ottimi risultati della gara del 05/01/2021 svoltasi a Monastier di Treviso per gli Assoluti regionali di #Salvamento. La squadra è tornata a casa con ben 7 medaglie!
Complimenti ragazzi! 🥇👏👏