fbpx
logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Via De Pol, 5 – 30033 Noale (VE)
041.442820
 

Blog

Home / BLOG  / ANSIA? STRESS? L’ACQUA PUO’ AIUTARE

ANSIA? STRESS? L’ACQUA PUO’ AIUTARE

Appuntamenti, scadenze, riunioni… Quanto sono frenetici i ritmi della vita lavorativa.
Siamo sempre di corsa, e a volte di pessimo umore. E allora dobbiamo imparare a rallentare, a prenderci davvero cura di noi stessi, a trovare del tempo per noi.

Ed ecco che l’attività in acqua ci viene in aiuto.

 

L’acqua e i suoi mille benefici

In Acqua i pensieri si dilatano e i problemi sembrano scomparire, la forza di gravità molla la sua presa e il nostro corpo viene trascinato in una dimensione quasi onirica in cui possiamo sperimentare sensazioni che ci riportano ad uno stato di totale armonia con il cosmo.

Famoso è il detto: “mens sana in corpore sano”. L’effetto rilassante dell’acqua si manifesta nel momento esatto in cui ci si immerge in piscina, e nuotando è possibile raggiungere e percepire il perfetto equilibrio tra mente e corpo.

Ma quali sono i reali benefici dell’attività fisica sull’umore?

Generalmente dopo una bella nuotata ci sentiamo un po’ affaticati, ma allo stesso tempo molto felici ed appagati. Tutto merito delle endorfine, sostanze prodotte dal cervello che, quando vengono rilasciate, possono aiutare a ridurre lo stress e generare una sensazione di euforia e benessere.

Come in tutte le cose, per ottenere risultati nel lungo termine, il segreto è praticare con regolarità…ma già dalle prime lezioni si possono percepire distintamente diversi benefici, fisici e mentali. In generale, sono sufficienti un paio di ore di nuoto alla settimana per far abbassare notevolmente il livello di stress e sciogliere le tensioni.

Muoversi significa fare qualcosa per sé stessi

Nuotare equivale quindi a dedicarsi del tempo di qualità, finalizzato al raggiungimento del benessere psico-fisico, del buonumore e del nostro stato di soddisfazione personale.

Cosa aspetti?

I corsi sono iniziati, ancora pochi posti disponibili.
Scopri gli orari dei corsi qui