fbpx
logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Via De Pol, 5 – 30033 Noale (VE)
041.442820
 

Blog

Home / BLOG  / 3 MOTIVI FONDAMENTALI PER CONTINUARE IL TUO CORSO DI NUOTO

3 MOTIVI FONDAMENTALI PER CONTINUARE IL TUO CORSO DI NUOTO

Tempo di lettura: 2 minuti

 

A settembre, appena iscritti, partiamo al massimo. Col passare dei mesi però, l’entusiasmo iniziale comincia a svanire e inventiamo sempre più scuse per non continuare ad allenarci (non ho tempo, sono troppo stanco…).

È importante invece percepire il valore di quello che hai fatto fino ad oggi, essere fieri del percorso svolto e trovare la motivazione per continuare.

Il nostro direttore tecnico Elia, ha condiviso con noi i 3 motivi fondamentali per continuare il corso di nuoto anche nel prossimo trimestre. 

 

 

1. L’importanza di celebrare ogni singolo traguardo

Tutto il lavoro che hai fatto fino a qui lo hai imparato con impegno, costanza, dedizione e fatica. A volte è stata dura, ma ti ha fatto bene. Per questo è importante continuare ad allenarsi e a celebrare i piccoli miglioramenti quotidiani.

Per non perdere la motivazione, bisogna fissare degli obiettivi a breve termine e trarre soddisfazione da ogni allenamento, senza focalizzarsi troppo sull’obiettivo finale.

 

3 motivi fondamentali per continuare il tuo corso di nuoto

 

 

2. Il nuoto protegge dall’invecchiamento fisico e mentale

Il movimento in acqua non è solo espressione motoria, ma coinvolge meccanismi cognitivi, emotivi e sociali. Il nuoto sviluppa in modo armonico ed equilibrato l’intera persona, non solo la parte fisica. Migliora la coordinazione e anche la concentrazione, garantisce elasticità sia fisica che mentale. Un vero e proprio elisir naturale di giovinezza. Ricorda che la prevenzione è il più importante fra i 3 motivi fondamentali per continuare il tuo corso di nuoto.

 

 

3. Allenarsi in gruppo è meglio

L’energia del gruppo aiuta ad essere più motivati

Il vantaggio di allenarsi in compagnia è quello di godere del supporto reciproco nella ricerca del benessere. Un’esperienza unica, divertente e più stimolante da condividere insieme allo Sporting Club Noale: quando esci dall’acqua, riesci a percepire subito il valore di quello che hai fatto e non vedi l’ora di ritornare!

In conclusione, dopo una così bella partenza in autunno, non ti resta che continuare ad investire nella tua salute e a godere del benessere che solo il movimento in acqua ti sa offrire.

Ti aspettiamo in acqua!