IL MOVIMENTO, UNA FORMA D’AMORE.
In occasione di San Valentino, vogliamo celebrare tutte le relazioni, non solo quelle degli innamorati! Sì perché anche il movimento è una forma d’amore.
Noi dello Sporting Club Noale crediamo da sempre che l’interazione sociale e lo scambio siano una forma di arricchimento. Mettersi in gioco, affrontare nuove sfide in compagnia, porsi degli obiettivi e motivarsi l’un l’altro, sono valori che abbiamo sempre condiviso perché siamo convinti che il benessere va goduto e condiviso con gli altri.
Le relazioni con gli altri
Partendo da qui, San Valentino diventa lo spunto per riflettere su quanto il nostro ambiente faccia da sfondo a diversi tipi di relazione. Ci sono relazioni già consolidate, come quelle tra due amici che frequentano un corso insieme, e ci sono relazioni che nascono proprio qui, nuove amicizie sbocciate tra un allenamento e due chiacchiere in spogliatoio. Perché porsi un obiettivo comune rende più facile liberarsi dai vizi e assumere abitudini salutari.
E con se stessi
E poi c’è anche quella nuova relazione con noi stessi, quando abbiamo capito che era il momento di prenderci cura di noi iscrivendoci a un corso. Perché, alla fine, è proprio quella con se stessi la relazione più intima e profonda da instaurare.
Il movimento è una forma d’amore verso se stessi. Come scrisse saggiamente Oscar Wilde “Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita”.
Celebriamo la bellezza dello stare insieme
Celebriamo dunque non solo i rapporti romantici, ma i rapporti in generale, lo stare vicini, lavorare insieme a un obiettivo comune, in un momento storico in cui le relazioni sono talvolta affaticate da norme e imposizioni.
La piscina e l’attività in acqua svolta insieme ci avvicina come esseri umani e ci riempie di energia positiva.
ph: Unsplash