fbpx
logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Via De Pol, 5 – 30033 Noale (VE)
041.442820
 

Blog

Home / BLOG  / IL MOVIMENTO, UNA FORMA D’AMORE.
il movimento una forma d amore

IL MOVIMENTO, UNA FORMA D’AMORE.

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione di San Valentino, vogliamo celebrare tutte le relazioni, non solo quelle degli innamorati! Sì perché anche il movimento è una forma d’amore.  

Noi dello Sporting Club Noale crediamo da sempre che l’interazione sociale e lo scambio siano una forma di arricchimento. Mettersi in gioco, affrontare nuove sfide in compagnia, porsi degli obiettivi e motivarsi l’un l’altro, sono valori che abbiamo sempre condiviso perché siamo convinti che il benessere va goduto e condiviso con gli altri

Le relazioni con gli altri

Partendo da qui, San Valentino diventa lo spunto per riflettere su quanto il nostro ambiente faccia da sfondo a diversi tipi di relazione. Ci sono relazioni già consolidate, come quelle tra due amici che frequentano un corso insieme, e ci sono relazioni che nascono proprio qui, nuove amicizie sbocciate tra un allenamento e due chiacchiere in spogliatoio. Perché porsi un obiettivo comune rende più facile liberarsi dai vizi e assumere abitudini salutari.

il movimento una forma d amore

E con se stessi

E poi c’è anche quella nuova relazione con noi stessi, quando abbiamo capito che era il momento di prenderci cura di noi iscrivendoci a un corso. Perché, alla fine, è proprio quella con se stessi la relazione più intima e profonda da instaurare. 

Il movimento è una forma d’amore verso se stessi. Come scrisse saggiamente Oscar Wilde “Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita”.

il movimento una forma d amore

Celebriamo la bellezza dello stare insieme

Celebriamo dunque non solo i rapporti romantici, ma i rapporti in generale, lo stare vicini, lavorare insieme a un obiettivo comune, in un momento storico in cui le relazioni sono talvolta affaticate da norme e imposizioni.

La piscina e l’attività in acqua svolta insieme ci avvicina come esseri umani e ci riempie di energia positiva.

ph: Unsplash